Vicariato Urbano: 18 dicembre 2024 Veglia d’Avvento per giovani

giovedì 19 Dicembre

In preparazione alla celebrazione del Natale, la Pastorale Giovanile del Vicariato Urbano propone una Veglia nel cuore della Novena del Natale. La veglia intitolata “Il sì che illumina il mondo”  si svolgerà il 18 dicembre 2024 presso il Santuario della Madonna delle Grazie alle 20.30 e presieduta dall’Arcivescovo Riccardo.
La Veglia vuole inserirsi nei solchi che i nostri padri hanno tracciato in questa terra, nella quale la preparazione immediata al Natale è scandita e caratterizzata dall’ascolto, che è sempre nuovo e provocatorio, del Missus, il brano evangelico dell’annuncio dell’angelo Gabriele alla Vergine Maria. Infatti, come Maria ha accolto in sé il Figlio di Dio, così anche noi oggi, possiamo continuare ad accoglierlo e generarlo al mondo d’oggi.
Un grande ringraziamento va ai giovani delle diverse parrocchie del Vicariato Urbano per le meditazioni e le preghiere che verranno proposte durante la preghiera, va poi al coro dei giovani della Parrocchia di san Marco che animerà la serata e infine al gruppetto di quattro giovani che hanno accettato la sfida di imparare e cantare il Missus, in lingua italiana, così come musicato da Albino Perosa.

19/12/2024 (tutto il giorno)
News dalle Foranie