Il pomeriggio di sabato 20 ottobre sarà decisamente speciale per i ragazzi 10-13enni delle Parrocchie del Vicariato Urbano di Udine. A partire dalle 14.30, infatti, essi saranno invitati a entrare nel clima dei «Grossi affari al gran bazar», un pomeriggio intero di giochi e animazione organizzato dal “Gruppo medie” del Vicariato Urbano di Udine. Il ritrovo è fissato nella Parrocchia di San Nicolò al Temio ossario, ma l’animazione si svolgerà nell’attiguo Parco “Foni”, meglio noto come “Parco Moretti”. Anche il termine delle attività – previsto con la merenda delle 17.30 – avrà luogo nei locali della Parrocchia.
Al pomeriggio sono invitati i ragazzi dei gruppi di catechesi della città, magari “uniti” sotto le insegne dell’oratorio della propria Parrocchia. La partecipazione è aperta anche a eventuali gruppi scout che volessero aderire al pomeriggio di animazione.
L’obiettivo del gioco sarà recuperare alcuni oggetti indispensabili per un lungo viaggio, idealmente lo stesso itinerario della MagicAvventura di quest’anno («Si salpa!»). Per lo svolgimento ideale del grande gioco, ogni gruppo partecipante è invitato a portare con sé uno zaino.
Per partecipare è necessario che un catechista/animatore di riferimento invii una mail a medie.vicariatoudine@gmail.com entro mercoledì 17 ottobre. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà spostata al sabato seguente, 27 ottobre, con le stesse identiche modalità.