Dal 19 gennaio torna “Apriti cielo” su Radio Spazio. Ogni puntata sarà dedicata ad un tema “scottante”: l’aborto, il sesso prima del matrimonio, l’accoglienza dei migranti, il fine vita, solo per citarne alcuni. Di volta in volta ad intervenire saranno ospiti diversi, dei testimoni che vivono quotidianamente e in prima persona il tema trattato.
La seconda stagione di “Apriti cielo” andrà in onda su Radio Spazio fino a maggio, ogni mercoledì alle 6, alle 13.30 e alle 19.40 e sarà disponibile anche in podcast sui canali social dei Mercoledì dell’Angelo e su Spotify.
A intervenire nella prima puntata di quest’anno sarà Carla Calvia, madre di Laura, 12 anni, affetta da una rara malattia metabolica. Con lei verrà affrontato il tema del progetto di Dio, a partire da quella domanda che spesso il credente si pone, quando la vita non va nel verso atteso: «Signore, perché proprio a me?».
“Apriti cielo” è realizzata in collaborazione con la Consulta di pastorale giovanile del Vicariato urbano di Udine ed è stata ideata l’anno scorso come trasposizione “on air” dei Mercoledì ell’Angelo, sospesi a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.
Ascolta “Apriti cielo” su: