Si svolgerà venerdì 26 agosto, alle ore 20.30, un nuovo appuntamento del progetto «Un altro venerdì», la serie di incontri culturali per giovani proposti dalla Pastorale Giovanile foraniale della Bassa Friulana. L’incontro del 26 agosto si svolgerà nella vecchia pescheria di Marano Lagunare, nel contesto dei festeggiamenti per la B.V.M. della Salute (la c.d. “Triennale”) di Marano.
La serata avrà per titolo: «Nati per amare. Con la luce di Dio dentro il tema dell’attrazione omosessuale» e vedra partecipare, in qualità di relatore, don Alessio Geretti. Obiettivo della serata è comprendere che tutti siamo “fatti per amare”, addentrandosi in un tema poco dibattuto nei gruppi giovanili.
Che cos’è «Un altro venerdì»
Il progetto “Un altro venerdì”, organizzato dalla Pastorale Giovanile della Forania della Bassa Friulana, è un percorso che ha come destinatari gli universitari, i giovani lavoratori e tutti gli adulti interessati ai temi proposti. Il progetto si interessa di temi altrimenti poco trattati nei classici percorsi formativi parrocchiali (per esempio: la felicità, la politca, l’identità sessuale, le relazioni affettive) in chiave prettamente cristiana, sulla scia dell’esperienza udinese de “I mercoledì dell’angelo”.