Martedì 12 giugno alle ore 20.30 il duomo di San Giorgio di Nogaro ospiterà una veglia di preghiera foraniale dal carattere vocazionale, a cui sono invitati in modo particolare i gruppi giovanili della Forania.
Saranno due le finalità dell’incontro di preghiera: chiedere al Signore nuove vocazioni sacerdotali e accompagnare il diacono don Alberto Paschini all’ordinazione presbiterale, prevista domenica 24 giugno in Cattedrale a Udine.
Il titolo della veglia «Chi-amati da Dio» sottolinea come ogni vocazione nasca attraverso da una chiamata speciale, quella del Signore Gesù, che avviene in modo silenzioso e discreto. Durante l’appuntamento del 12 giugno i presenti avranno la possibilità di ascoltare la testimonianza vocazionale di don Alberto.
L’appuntamento, aperto a tutta la comunità foraniale, è interamente organizzato e animato dai giovani (cresimandi, cresimati e animatori) della Pastorale Giovanile foraniale di Porpetto. Al termine della veglia sul sagrato del duomo sarà offerto un rinfresco “condiviso” dai partecipanti. I sacerdoti sono invitati a portare il camice e la stola bianca, presendandosi entro le 20.15 in sacrestia del duomo.