La Pastorale giovanile del Vicariato urbano di Udine, e in particolare il coordinamento vicariale degli oratori, organizza per sabato 24 e domenica 25 settembre un pellegrinaggio notturno alla pieve di San Pietro in Zuglio.
Il pellegrinaggio è dedicato a gruppi di adolescenti e giovani che sono attivi in parrocchia o in pastorale giovanile come animatori, catechisti, collaboratori o per chi desidera vivere un weekend per camminare insieme, pregare, riflettere e concedersi un tempo per sé stessi; ci saranno anche momenti di gioco, condivisione e occasioni per approfondire amicizie o crearne di nuove.
Informazioni per la partecipazione
Ogni gruppo organizza in autonomia i trasporti; il ritrovo per tutti i gruppi sarà direttamente a Zuglio, nel parcheggio di via Fielis ai piedi della salita verso la pieve, sabato 24 alle ore 20.30. Dal punto di ritrovo ci sarà un’oretta di cammino, con alcune soste, per arrivare alla Pieve di Zuglio, dove pernotteremo.
Domenica mattina, dopo un momento di gioco e condivisione, sarà celebrata la Santa Messa a cui seguirà il pranzo, a conclusione del weekend.
Il costo del weekend è di 20 € per ciascun partecipante, che comprendono la colazione e il pranzo di domenica 25.
Per partecipare si può far riferimento al responsabile del proprio oratorio parrocchiale, il quale poi provvederà a iscrivere l’intero gruppo, tramite il modulo sottostante, entro domenica 18 settembre 2022.
Ai singoli partecipanti sarà chiesto di consegnare al responsabile del proprio gruppo il modulo cartaceo di autorizzazione personale, da scaricare di seguito. Le autorizzazioni e i soldi si raccoglieranno il giorno stesso.
In caso di pioggia il pellegrinaggio sarà annullato.
🔽 Modulo di autorizzazione personale
Cosa portare
- zaino;
- scarpe comode per camminare;
- vestiti sportivi e adatti al clima montano di fine settembre;
- giacca a vento/pioggia;
- necessario per l’igiene personale;
- sacco a pelo;
- materassino e cuscino;
- documenti (Carta di identità e tessera sanitaria);
- 20 € di contributo personale;
- modulo di autorizzazione personale (tramite il responsabile del gruppo);
- e tanto entusiasmo!
Iscrizione di gruppo
Modulo di Google da compilare a cura di un responsabile parrocchiale entro domenica 18 settembre 2022.