Lignano: ragazzi in missione e confessioni sotto l’ombrellone

giovedì 23 Agosto

Non stupitevi se, nei prossimi giorni, passeggiando per la spiaggia di Lignano, vi imbatterete in gioiose comitive di giovani che, spostandosi di ombrellone in ombrellone, vi raggiungeranno per raccontarvi la loro esperienza di incontro con Cristo. Non stupitevi se vedrete grandi gruppi di ragazzi delle più svariate provenienze ballare, cantare, giocare insieme e se vi inviteranno a condividere la festa con loro, né se incontrerete nuovamente quei volti sorridenti la sera e la notte, per i viali della cittadina, ad indicarvi la porta di una chiesa spalancata, pronta ad essere varcata da chi sente il richiamo della preghiera. O meglio, stupitevi, e gioitene, perché si tratta di qualcosa di straordinario.

Dopo la fortunata iniziativa dello scorso anno, la parrocchia di Lignano, insieme all’associazione di volontariato Enjoy life, rilancia la missione «Abbraccia l’infinito», nella sua seconda edizione. Una vera e propria proposta di evangelizzazione sull’arenile (e non solo), pensata dai giovani, per i giovani, ma rivolta anche agli adulti. Dal 16 al 23 agosto a Sabbiadoro, un centinaio di ragazzi percorrerà le strade e la spiaggia della località balneare per annunciare il Vangelo. Giovani con il coraggio di buttarsi, di mettersi in gioco. Giovani che hanno scoperto la dimensione autentica di una vita piena e provano una gioia talmente grande da sentire il bisogno di farla intuire anche ai loro coetanei.

I «missionari» seguiranno un percorso formativo e i pomeriggi e la sera, daranno vita a spettacoli musicali lungo la spiaggia e ad intensi momenti di preghiera e adorazione. Grazie alla collaborazione con diversi sacerdoti, diocesani e non, allestiranno anche dei confessionali sotto gli ombrelloni: le «tende del perdono». Venerdì 17 agosto l’avvio ufficiale della missione con l’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato e la consegna del mandato, alle ore 21 nella parrocchiale di Sabbiadoro; sabato 18 agosto S. Messa al Palapineta, alle ore 21.30.

 

Articolo tratto da “La Vita Cattolica” del 14 agosto 2018.

 

Per informazioni:

23/08/2018 23:00
23/08/2018 23:59
News dalle Foranie