A noi cristiani del 2019 non è molto familiare la parola «novissimi», espressione che indica ciò a cui l’uomo va incontro al momento della sua morte. Sarà questo il tema dell’ultimo appuntamento con i Mercoledì dell’Angelo, previsto per l’8 maggio alle 20.30 nell’oratorio parrocchiale di San Paolino (Udine, angolo tra v.le Trieste e via XXX ottobre).
«Inferno, purgatorio, paradiso: chi morirà vedrà?» è il titolo della serata, che sarà animata da don Sergio Frausin, docente di teologia dogmatica all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Udine, Gorizia e Trieste.
La serata, come di consueto, è aperta a giovani universitari residenti in città e giovani delle Parrocchie, dei movimenti e delle associazioni.
Per approfondire:
- Mercoledì dell’Angelo: la proposta 2018-2019 della Pastorale Giovanile della città;
- Archivio dei temi e dei filmati delle scorse edizioni dei “Mercoledì dell’Angelo”.
- Mercoledì dell’Angelo sui social: Facebook, YouTube, Instagram.
«È bello per noi essere qui!»: l’appendice estiva dei MdA
Dopo la “prima” dell’estate 2018, la Pastorale Giovanile del Vicariato di Udine (e in particolare il gruppo dedicato ai Mercoledì dell’Angelo), in collaborazione con il nostro ufficio diocesano di P.G., propone tre giorni di esercizi spirituali per giovani 18-30enni del Vicariato Urbano, ma anche studenti universitari “fuori sede” residenti in città e giovani di altre Parrocchie e foranie che desiderano comunque vivere un’esperienza per assaporare il silenzio e staccarsi dalla vita quotidiana.
La proposta degli esercizi spirituali avrà per tema «È bello per noi essere qui» (Mt 17,4) e si svolgerà da lunedì 2 a giovedì 5 settembre 2019 a Lentiai (BL), nella casa religiosa “Stella Maris”.
Ulteriori informazioni si possono reperire nella pagina web dedicata all’iniziativa.