È in programma domenica 2 giugno il ritiro spirituale in vista della Cresima per i cresimandi della CP San Giorgio di Nogaro, comprendente anche le Parrocchie di Carlino, Porpetto e Marano Lagunare. Il ritiro si svolgerà nei locali del seminario Interdiocesano di Castellerio, mentre il tema della giornata sarà «Spirito Santo, rendici uno in te». Saranno proposti momenti di condivisione in gruppo e di deserto in cui meditare l’opera dello Spirito Santo attraverso la Parola di Dio. Ci saranno anche momenti di svago, animazione e incontro tra tutti i partecipanti. Inoltre, nel pomeriggio sarà offerta una testimonianza vocazionale, una preziosa occasione per comprendere come Spirito Santo possa spalancare le porte ad una vita vera, alla testimonianza della fede in Cristo. La conclusione sarà la S.Messa domenicale celebrata in Seminario con i sacerdoti presenti.
Le iscrizioni (con contributo di 10 euro) saranno raccolte entro il 29 maggio dai catechisti, i quali hanno come punto di riferimento don Nicola Degano (responsabile della Pastorale Giovanile della CP San Giorgio di Nogaro).
Il ritiro è solo l’ultimo di una sere di momenti in cui i cresimandi hanno intrecciato i loro percorsi formativi: nel mese di gennaio c’è stato un primo incontro a livello di Collaborazione Pastorale, cui farà seguito una nuova occasione prevista per giovedì 16 maggio, alle 20.30 presso la Casa della Gioventù di San Giorgio di Nogaro.