Un appuntamento ormai tradizionale è quello che le Parrocchie della Collaborazione Pastorale di Codroipo propongono in occasione della prima domenica di Avvento, quest’anno il 1° dicembre. Si tratta della “domingo family”, la domenica in famiglia, rivolta ai ragazzi di 10-13 anni e – appunto – alle loro famiglie.
La giornata prevede la partecipazione alla Messa nelle proprie comunità, per convergere poi in oratorio a Codroipo per condividere fraternamente il pranzo.
A seguire ci si sposterà in pullman verso Udine, alla volta della Casa madre delle suore Rosarie, una cui comunità è presente anche a Codroipo. Sarà l’occasione per conoscere persone che, in Friuli e nel mondo, non smettono di seminare speranza per altri ragazzi e altre famiglie. Proprio “speranza”, infatti, è la parola chiave dei percorsi catechistici 2019-2020 per i pre-adolescenti della CP codroipese.
Il pomeriggio terminerà spostandosi in cattedrale, dove alle 16.00 l’Arcivescovo presiederà la tradizionale veglia di Avvento dei ragazzi intitolata, quest’anno, «Fondamenta di gioia».
Per partecipare è necessario contattare i catechisti dei ragazzi delle proprie Parrocchie, sempre afferenti alla CP di Codroipo, oppure direttamente don Carlos Botero (doncarlosbotero @ gmail.com). È possibile contribuire alle spese del pullman con un’offerta libera.