Sabato 1° febbraio gli adolescenti e i giovani della Collaborazione Pastorale di Campoformido sono invitati in oratorio a Basaldella per uno spettacolo-testimonianza dal titolo «Storia di un’anima». Lo spettacolo – che inizierà alle 21.00 – viene portato in scena da una quindicina di ragazzi dell’associazione privata di fedeli denominata «Domus Familiae».
Che cos’è Domus Familiae?
L’Associazione «Domus Familiae Padre Daniele» nasce a Padova da un’esperienza vissuta e non da un progetto. Fin dal 1998, alcune famiglie si sono rese disponibili ad accogliere presso le loro case adolescenti e giovani che, per motivi diversi, si trovavano ad aver bisogno di un luogo dove poter rinascere dopo aver vissuto situazioni di marginalità, violenza, tossicodipendenza. Da subito si è scelto di vivere di Provvidenza e di accogliere gratuitamente chi chiede aiuto.
La Domus Familiae è un luogo di incontro con una proposta di vita cristiana che, sotto la protezione Maria, Madre di Gesù, guida i ragazzi a ritrovare la propria identità attraverso la preghiera, lo studio, il lavoro, la musica, le attività sportive e artistiche.
Per ulteriori approfondimenti rimandiamo al sito web dell’associazione.
Lo spettacolo
«Storia di un’anima» è un musical ideato dagli stessi ragazzi della Domus Familiae. Partendo dalla sua creazione, racconta – appunto – la storia di un’anima che, tra mille peripezie, giunge al momento di compiere delle scelte di vita. Sono le stesse opzioni che riguardano la vita di ciascuno, che spesso coinvolgono l’annosa questione di scelta tra il bene e il male.