Di che sussidi parliamo?
Si tratta di due libretti utilizzabili per la preghiera quotidiana nei tempi di Avvento e Quaresima (nella foto, le nuove copertine dei sussidi 2017-2018). Ogni giorno si potrà leggere il Vangelo che la Chiesa propone nella liturgia, oltre a un commento realizzato da un gruppo giovanile sempre diverso. Ciascun sussidio propone inoltre una speciale appendice, utile per realizzare incontri in Parrocchia, sostenere una confessione, ecc.
Chi può collaborare?
Possono collaborare tutti i gruppi di adolescenti e giovani del territorio diocesano: cresimandi, gruppi animatori, post-Cresima, gruppi scout, ecc.
Come si fa per aderire?
Un referente per ciascun gruppo (per esempio: il catechista) può aderire all’iniziativa inviando una mail all’Ufficio di PG entro e non oltre domenica 29 ottobre 2017. Nella mail è sufficiente segnalare la disponibilità del proprio gruppo. L’Ufficio di PG segnalerà volta-per-volta il brano da commentare e i parametri del commento (lunghezza, stile, ecc.). Entro 10 giorni dalla ricezione dei riferimenti biblici, il commento per i sussidi di Avvento dovrà essere consegnato in ufficio di PG, sempre via mail.
Come posso prenotare i sussidi?
In prossimità all’Avvento, su questo sito web sarà possibile prenotare i sussidi, da ritirare direttamente in ufficio di PG. Lo stesso dicasi per la Quaresima, a febbraio. Ciascun sussidio prevede un piccolo contributo spese, che sarà inferiore per le Parrocchie che collaboreranno nella realizzazione dei libretti.
Segui l'Ufficio di PG sui social