La Settimana Santa è per i cristiani il culmine di tutto l’anno liturgico: celebrare Gesù crocifisso, morto, sepolto e risorto equivale a rivivere il grande mistero della nostra salvezza: solo il bene più grande (la vita, la risurrezione) può sconfiggere il male più grande (il peccato e la morte), e su questo abbiamo la prova che Gesù è il vero Salvatore.
Per prepararsi adeguatamente a vivere questo momento così forte, moltissimi gruppi giovanili organizzano momenti penitenziali durante la Settimana Santa. In questo nuovo sito web – on-line da pochi giorni – abbiamo ripristinato un archivio di celebrazioni penitenziali per ragazzi, adolescenti e giovani.
In questo ambito, segnaliamo il bel filmato realizzato da don Sandro Tirelli, che ringraziamo per averci permesso la diffusione di questo suo simpatico – e utilissimo – cortometraggio.
Nella stessa pagina, inserita nella sezione “Risorse / Materiali utili” è possibile recuperare anche alcuni approfondimenti sul Sacramento della Riconciliazione.
Segui l'Ufficio di PG sui social