Il Pellegrinaggio della Misericordia è l’evento straordinario organizzato dall’Ufficio di Pastorale Giovanile in occasione dell’Anno Santo; l’appuntamento è per sabato 25 giugno 2016, fin dal mattino. Location d’eccezione: il Santuario di Castelmonte.
La giornata si svolgerà tra incontri e giochi, confessioni e festa, tutto in un clima giubilare! Sono invitati tutti i gruppi di catechismo e oratorio, scout, ecc., dalla V elementare alla III media.
Iscrizioni a fondo pagina.
Programma dettagliato della giornata
9.00: Ritrovo nello spiazzo antistante la locanda “Al Trivio” (loc. Iainich, San Leonardo).
A seguire, breve camminata fino al Santuario di Castelmonte. All’arrivo, merenda (portata da casa).
10.30: passaggio della Porta della Misericordia
A seguire: celebrazione penitenziale presieduta dall’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato.
12.00: pranzo al sacco e tempo libero.
A seguire: animazione e grandi giochi.
16.00: premiazione dei giochi e della MagicAvventura “Misericordia blog”.
Preghiera finale di affidamento alla Madonna di Castelmonte.
I luoghi della giornata
Il ritrovo è previsto nello spiazzo antistante la locanda “Al Trivio”, situata oltre l’abitato di Iainich, lungo la strada che da San Leonardo sale a Castelmonte. La scelta di questo itinerario è dovuta al fatto che la strada è meno trafficata e presenta un tragitto completamente ombreggiato. Il resto della festa si svolgerà a Castelmonte.
In caso di pioggia?
In caso di maltempo il ritrovo è fissato direttamente a Castelmonte, alle 9.00, nei locali della locanda “Casa del pellegrino”. Se dovesse piovere, dopo la celebrazione penitenziale ci sposteremo a Cividale per il pranzo e i giochi.
C’è un servizio di bus-navetta?
L’Ufficio di PG organizza un servizio di bus-navetta facoltativo. La quota di partecipazione, ovviamente, varia in relazione all’utilizzo (o meno) di questo servizio. Il bus-navetta si può richiedere solo in fase di iscrizione.
Modalità di iscrizione
Ogni gruppo dovrà iscriversi compilando il modulo on-line entro la domenica precedente, 19 giugno 2016 (PROROGA: 22 GIUGNO). Chiediamo a tutti i gruppi di provvedere a questo tipo di iscrizione, evitando di iscriversi direttamente in loco. In questo modo si favorisce al meglio l’organizzazione dell’evento.
Costi di partecipazione
Per la partecipazione si chiede un contributo di € 5,00 a testa, compresi gli animatori che accompagnano i ragazzi e i genitori.
Per chi usufruisce del servizio di bus-navetta, il prezzo è di € 13,00 a testa. I referenti dei gruppi provvedano a raccogliere le quote di partecipazione dei rispettivi gruppi. Tali quote si potranno consegnare all’arrivo.
Note organizzative per i gruppi partecipanti
Ci saranno gadget per tutti i partecipanti.
Pranzo al sacco, portato da casa.
La merenda pomeridiana è preparata dall’Ufficio di PG.
Scarica il banner del Pellegrinaggio della Misericordia, utile per i tuoi avvisi.
Modulo di iscrizione (da compilare a cura di un responsabile entro il 19 giugno 2016. PROROGA: 22 GIUGNO)
Segui l'Ufficio di PG sui social