La sottosezione udinese dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) propone diverse iniziative di servizio e formazione, a cui possono partecipare – in qualità di volontari – anche i giovani maggiorenni del territorio friulano: Lourdes, Loreto, Fatima, Terra Santa. Segue l’elenco delle proposte.
La sottosezione udinese dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) propone diverse iniziative di servizio e formazione, a cui possono partecipare – in qualità di volontari – anche i adolescenti e giovani (dai 15 anni) del territorio friulano. Per informazioni su tutte queste iniziative, è possibile contattare la sezione udinese dell’UNITALSI (contatti sul sito web), oppure i referenti zonali presenti in moltissime Parrocchie del territorio friulano. Segue l’elenco delle proposte.
Possibilità di volontariato
Lourdes – Pellegrinaggio regionale in treno da Udine, dal 16 al 21 luglio (o in aereo, da Ronchi, dal 17 al 20 luglio). Per tutti i giovani interessati, c’è la possibilità di accompagnare gli ammalati, svolgendo un prezioso servizio di sostegno e vicinanza. I giovani partecipanti potranno godere di una quota di partecipazione agevolata. È previsto anche un pellegrinaggio nazionale, dal 25 settembre al 1° ottobre.
Loreto – Pellegrinaggio triveneto. Il pullman di Udine partirà il 29 luglio e farà ritorno il 1° agosto. tutti i giovani interessati, c’è la possibilità di accompagnare gli ammalati, svolgendo un prezioso servizio di sostegno e vicinanza Anche in questo caso i giovani partecipanti potranno godere di una quota di partecipazione agevolata.
Pellegrinaggi
Fatima – Proposta formativa in forma di pellegrinaggio, in occasione dei 100 anni dall’apparizione della Vergine ai tre pastorelli portoghesi. Ci sono diverse possibilità: in aereo da Venezia (10-14 agosto oppure 13-19 ottobre) o in pullman da Udine (11-22 ottobre).
Terra Santa – Proposta formativa in forma di pellegrinaggio, in aereo da Venezia dal 15 al 22 novembre.
Segui l'Ufficio di PG sui social