Il Sermig di Torino al seguito del Giro d’Italia. Anche nelle tappe friulane

La solidarietà, l’impegno per la pace, ma anche un segno concreto per ridurre le distanze in tempo di pandemia. È lo spirito del progetto «3479 chilometri di speranza» che vedrà il Sermig di Torino al seguito del Giro d’Italia 2021.

Il Sermig – Servizio Missionario Giovani, partner sociale del Giro d’Italia 2021 – seguirà la manifestazione ciclistica con una presenza dei suoi volontari in tutte le città toccate dalla Corsa Rosa. Nelle varie tappe avvicinerà giovani, amici e simpatizzanti sparsi in Italia e consegnerà a tutti loro, ai rappresentanti della società civile e delle istituzioni la Lettera alla coscienza, manifesto dell’impegno civile del Sermig.

 

Le tappe del Sermig in Friuli – Venezia Giulia

  • Sacile (PN) – Domenica 23 maggio alle 18.00 la chiesa di San Lorenzo (via Cavolano) ospiterà un momento di preghiera dal titolo «Voce di Dio in noi – Ripartiamo dalla coscienza». Per partecipare con un gruppetto dall’Arcidiocesi di Udine si può contattare l’ufficio diocesano di PG, che fornirà i recapiti della persona di riferimento.
  • Gorizia – Domenica 23 maggio alle 18.00 presso l’oratorio Pastor Angelicus (Via dei Rabatta, 20), all’arrivo del Giro d’Italia a Gorizia, il Sermig presenta al vescovo dell’Arcidiocesi isontina mons. Carlo Redaelli e ai giovani che desiderano, la «Lettera alla coscienza» nell’ambito dell’iniziativa «3479 chilometri di speranza».

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail