La solidarietà, l’impegno per la pace, ma anche un segno concreto per ridurre le distanze in tempo di pandemia. È lo spirito del progetto «3479 chilometri di speranza» che vedrà il Sermig di Torino al seguito del Giro d’Italia 2021.
Il Sermig – Servizio Missionario Giovani, partner sociale del Giro d’Italia 2021 – seguirà la manifestazione ciclistica con una presenza dei suoi volontari in tutte le città toccate dalla Corsa Rosa. Nelle varie tappe avvicinerà giovani, amici e simpatizzanti sparsi in Italia e consegnerà a tutti loro, ai rappresentanti della società civile e delle istituzioni la Lettera alla coscienza, manifesto dell’impegno civile del Sermig.
Le tappe del Sermig in Friuli – Venezia Giulia
- Sacile (PN) – Domenica 23 maggio alle 18.00 la chiesa di San Lorenzo (via Cavolano) ospiterà un momento di preghiera dal titolo «Voce di Dio in noi – Ripartiamo dalla coscienza». Per partecipare con un gruppetto dall’Arcidiocesi di Udine si può contattare l’ufficio diocesano di PG, che fornirà i recapiti della persona di riferimento.
- Gorizia – Domenica 23 maggio alle 18.00 presso l’oratorio Pastor Angelicus (Via dei Rabatta, 20), all’arrivo del Giro d’Italia a Gorizia, il Sermig presenta al vescovo dell’Arcidiocesi isontina mons. Carlo Redaelli e ai giovani che desiderano, la «Lettera alla coscienza» nell’ambito dell’iniziativa «3479 chilometri di speranza».
Segui l'Ufficio di PG sui social