Dal pomeriggio di domenica 24 fino a venerdì 29 luglio 2022. Cinque giorni ad Assisi, luogo da cui San Francesco e Santa Chiara hanno diramato in tutto il mondo il loro carisma francescano. È la proposta che la Pastorale giovanile diocesana rivolge ai gruppi di adolescenti e giovani del territorio diocesano, sulla scia delle iniziative estive promosse ogni anno dalla “piggì” per i gruppi giovanili.
Informazioni preliminari
I dettagli saranno resi noti in seguito, ma sono già disponibili alcune informazioni.
- Le date: da domenica 24 luglio (partenza nel primo pomeriggio) fino a venerdì 29 luglio 2022 (arrivo in serata).
- Viaggio in pullman.
- Alloggio in strutture religiose e in albergo. Vista la situazione sanitaria, dalla P.G. diocesana vorremmo evitare i pernottamenti con “sacco a pelo e materassino”. Alcune strutture sono in autogestione.
- Costi: da definire, ma attorno ai 300-320 euro a persona. Il costo è elevato, si suggerisce ai gruppi di procedere con forme di autofinanziamento.
- Destinatari: adolescenti e giovani a partire dalla prima superiore. L’esperienza non è adatta a ragazzi delle medie.
- Modalità di partecipazione: con il proprio gruppo parrocchiale o di CP (cresimandi, cresimati, gruppo giovani, animatori, scout, ecc.), guidato da un adulto maggiorenne. Solo giovani maggiorenni potranno partecipare singolarmente.
- Posti disponibili: 150.
- Stante le normative vigenti, i partecipanti devono disporre di green pass rafforzato in corso di validità.
- Iscrizioni: apriranno in primavera, con scadenza ultima 30 giugno.
Manifestazione di interesse
Al fine di permettere la migliore organizzazione possibile (per esempio per i trasporti e l’ottimizzazione dei costi), chiediamo ai responsabili dei gruppi interessati di contattare l’ufficio di P.G. via e-mail entro il 2 marzo 2022 (Mercoledì delle ceneri), indicando il proprio interesse a partecipare e un numero orientativo di partecipanti. Questa manifestazione di interesse è vincolante per la partecipazione.
In caso di sovrannumero di richieste, varrà l’ordine cronologico delle stesse.
Segui l'Ufficio di PG sui social