Dopo l’inaugurazione con il «Dialogo sulla natura del potere» tra Giacomo Canobbio e Alberto Felice De Toni, giovedì 1° ottobre, dalle 20.20 alle 22.00, si entrerà finalmente nel vivo dell’edizione 2020-2021 della SPES, la Scuola di Politica ed Etica Sociale dell’Arcidiocesi di Udine.
Enrico Giovannini, economista, interverrà sul tema «Rischi e possibilità – Uno sguardo alla complessità». L’incontro avrà luogo nei canali digitali della SPES e consisterà in un dialogo tra il relatore e il direttore della SPES, Luca Grion. Chiunque potrà connettersi sul canale YouTube o sulla pagina Facebook della Scuola per seguire la diretta e interagire con un commento.
Quello del 1° ottobre sarà il primo appuntamento interamente on-line della SPES, secondo una delle due modalità – SPES-WEB – in cui si sviluppa l’edizione di quest’anno. Oltre alla SPES-WEB è prevista, infatti, la possibilità di vivere un percorso laboratoriale in presenza (SPES-LAB), riservato a un numero limitato di giovani under-30. Le iscrizioni a SPES-LAB sono ancora aperte.
Per approfondire:
- SPES sui social: Facebook, Twitter, YouTube
- SPES-WEB: il programma degli incontri on-line e l’elenco dei relatori
- SPES-LAB: laboratori in presenza per giovani under-30
- [Video] I corsisti SPES spiegano la ricchezza della proposta formativa
Segui l'Ufficio di PG sui social