I ragazzi di Remanzacco e Cerneglons vincono la MagicAvventura 2020-2021

Forse non è un caso che il loro oratorio si chiami “Happy centro”, un autentico terremoto di felicità. Sono i ragazzi delle Parrocchie di Remanzacco e Cerneglons a salire quest’anno sul gradino più alto del podio della MagicAvventura, il percorso formativo per pre-adolescenti ideato dalla Pastorale giovanile diocesana.

A colpi di “missioni” (ben tredici, su un totale di quindici, quelle svolte da novembre a maggio dal gruppo di Remanzacco), in questa speciale graduatoria, i giovanissimi vincitori hanno preceduto i pari-età di Latisana e Latisanotta, rispettivamente secondi e terzi classificati. Ci congratuliamo, comunque, con ciascun gruppo che sia riuscito a fare alcune delle missioni proposte.

La premiazione del gruppo vincitore è avvenuta la sera di martedì 22 giugno, nel corso della Festa diocesana dei ragazzi svolta in modo del tutto inedito nelle Collaborazioni pastorali dei gruppi partecipanti. Data l’ambientazione circense della MagicAvventura 2020-2021, il premio non poteva essere altro se non la partecipazione a uno degli spettacoli di “Terminal”, il Festival degli artisti di strada in programma in centro a Udine sabato 26 e domenica 27 giugno.

Sul numero di mercoledì 23 giugno del settimanale diocesano «La Vita Cattolica» sono riportate le parole della referente del gruppo vincitore, assieme a un intervento di don Daniele Antonello.

Segui l'Ufficio di PG sui social

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail