Si svolgerà la prima domenica di Avvento, il 28 novembre, la Veglia per i ragazzi (10-13enni), che aprirà il percorso spirituale dell’Avvento 2021. L’Arcivescovo presiederà un momento di preghiera in Cattedrale a Udine, con inizio alle 15.30.
La veglia si intitolerà «Pescatori di gioia» e aprirà il tempo di Avvento ispirandosi al brano di riferimento dell’anno pastorale, ossia la pesca miracolosa. Come i pescatori hanno fatto salire Cristo sulla loro barca, fidandosi poi della sua Parola, così noi siamo invitati ad accogliere Gesù nella nostra vita, “pescando” la gioia che solo Lui può dare.
La veglia è rivolta ai gruppi di ragazzi dai 10 ai 13 anni, orientativamente l’età delle scuole medie. Per i gruppi che partecipano alla MagicAvventura «MagicNets», la veglia costituisce la seconda delle missioni del percorso.
Ognuno dei partecipanti sarà invitato a portare con sé:
- Una penna o matita;
- Un foglietto ritagliato a forma di pesce (dimensioni massime: larghezza 7 cm, altezza 4 cm), con almeno un lato non decorato.
È stato l’Arcivescovo stesso, in un filmato rivolto ai ragazzi, a rivolgere a questi ultimi un invito speciale alla partecipazione. «Ci troveremo in Cattedrale per ascoltare la Parola di Dio, iniziare bene il cammino di Avvento e vivere un momento di comunione con Gesù e tra di noi», ha detto mons. Mazzocato ai giovanissimi.
Aggiornamento 23 novembre 2021
In via eccezionale, i gruppi che per precauzione scelgono di non partecipare alla veglia in Cattedrale, possono organizzare un incontro di preghiera alle 15.30 nella propria Parrocchia, utilizzando la connessione streaming presente sul canale YouTube della Cattedrale di Udine. L’Ufficio rende disponibile il foglietto pieghevole della veglia.
Per approfondire:
- Banner grafico da condividere su WhatsApp o da stampare sugli avvisi.
- Video-invito dell’Arcivescovo.
- Due brani musicali per la MagicAvventura “MagicNets”.
Segui l'Ufficio di PG sui social