Si terrà a Sacrofano (RM) dal 28 aprile al 1 maggio 2018, il Convegno Missionario Giovanile (Co.Mi.Gi.) 2018, un grande evento di ritrovo di tutti i giovani missionari italiani provenienti dai Centri Missionari Diocesani, dagli istituti missionari ma anche di tutti i giovani curiosi del mondo missionario. Il titolo del Co.Mi.Gi. 2018 sarà: «Sulla tua parola getterò i miei sogni».
Che cos’è il Co.Mi.Gi?
Il Convegno Missionario Giovanile è un appuntamento, con cadenza triennale, promosso dal settore giovanile della Fondazione Missio, organizzato in collaborazione con gli Istituti missionari presenti in Italia e rappresentati nella Consulta Nazionale. Si tratta di un importante momento di analisi, riflessione e confronto sulle scelte dell’animazione missionaria giovanile, in particolare in vista del Sinodo dei Vescovi «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale».
Per partecipare da Udine
Il costo di partecipazione al convegno oscilla tra i 170 e i 210 € a testa, cui vanno aggiunte le spese di trasporto. Il Centro Missionario Diocesano di Udine offre la partecipazione gratuita al convegno per due giovani in età 18-30 anni. L’intento è di valorizzare la sensibilità missionaria di alcuni giovani che, forti dell’esperienza intensa al Co.Mi.Gi., potranno poi essere coinvolti in esperienze e testimonianze missionarie ad altri adolescenti e ai giovani del territorio friulano, in collaborazione con l’ufficio diocesano di Pastorale Giovanile.
Per usufruire di questa possibilità è necessario contattare entro le ore 12.00 di martedì 10 aprile (termine prorogato dal 25 marzo) l’ufficio diocesano di Pastorale Giovanile di Udine.
Per approfondire:
- Programma del convegno Co.Mi.Gi 2018;
- Sito web del centro missionario diocesano di Udine;
- Filmato promozionale del Co.Mi.Gi. 2018.
Segui l'Ufficio di PG sui social