Il tema del Convegno dei catechisti 2025 è «Sperare come catechisti ed educatori nella fede» in perfetto linea con il tema giubilare «Pellegrini di Speranza». Quale Speranza scoprire e riscoprire se non quella presente nei catechisti ed educatori che si dedicano ai più piccoli? Il convegno è rivolto a tutti i catechisti della diocesi si svolgerà domenica 19 gennaio 2025 e vedrà riunirsi catechisti e catechiste di bambini, ragazzi, giovani e adulti provenienti da tutte le Parrocchie dell’Arcidiocesi di Udine. L’appuntamento è alle ore 15 a Udine nell’aula 3 del polo economico universitario , in via Tomadini 30 (a pochi passi dalla Curia diocesana).
Il programma
Il convegno catechistico del 19 gennaio 2025 si aprirà alle 15 (accoglienza dalle 14.45) con un momento di preghiera a cui farà seguito un intervento da parte dell’arcivescovo mons. Riccardo Lamba. A seguire, l’intervento di don Gianmario Pagano sul tema che intitola il convegno: «Sperare come catechisti ed educatori nella fede». Seguirà un momento di confronto.
Per partecipare
La partecipazione è libera e gratuita, fino all’esaurimento dei posti in sala. Non è prevista iscrizione. Sarà disponibile per il parcheggio l’ampio cortile della Curia, in via Treppo 5, a circa 5 minuti a piedi dal luogo del convegno.
Chi è don Gianmario Pagano
Classe 1962, sacerdote dal 1987, armato di un baccalaureato in Filosofia e Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana, Licenza in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico e due Lauree Magistrali: una in Filosofia della Scienza e l’altra in Estetica. Insegnante di religione per trent’anni, scrittore e sceneggiatore di musical e serie televisive tra cui “La Bibbia”, presente anche su YouTube con il canale “Bella, prof!” per il quale è anche parte del gruppo italiano dei Missionari digitali.
L’intervista al relatore:
Per approfondire:
Locandina del Convegno in jpeg
Segui l'Ufficio di PG sui social