Si rinnoverà mercoledì 8 settembre l’ormai tradizionale pellegrinaggio diocesano a Castelmonte, con la salita a piedi da Carraria (Cividale) e la Messa presieduta dall’Arcivescovo. Un pellegrinaggio, quest’anno, che toccherà corde simili a quelle risuonate nella prima edizione, quarantacinque anni fa, in quel 1976 che fu spartiacque della storia friulana.
I più giovani non erano presenti in quel drammatico 1976, ma a distanza di tanti anni stanno vivendo in prima persona le difficoltà e le sofferenze della pandemia. Un invito speciale alla partecipazione è rivolto quindi ai gruppi giovanili delle parrocchie friulane.
Il ritrovo dei partecipanti a «punto com»
Sono invitati in modo particolare i giovanissimi partecipanti al campo estivo diocesano «punto com», che dal 26 al 30 luglio scorsi ha poplato il villaggio Bella Italia di Forni Avoltri con circa centocinquanta adolescenti e giovani delle Parrocchie friulane.
Dopo il pellegrinaggio il ritrovo è fissato per le 20.00 nel parco attiguo alla chiesa parrocchiale di Plaino (Pagnacco). Dopo una cena “al sacco” ci sarà una serata in compagnia.
Segui l'Ufficio di PG sui social