Dopo un lungo stop dovuto alle fasi acute della pandemia, venerdì 27 agosto tornano gli appuntamenti di “Un Altro venerdì”, il percorso formativo dedicato a universitari e giovani lavoratori della Forania della Bassa Friulana. Appuntamento alle 20.30 a Villa Ottelio-Savorgnan, ad Ariis di Rivignano (nella foto). Al centro della serata ci sarà la domanda “Si può essere veramente felici?”, a cui proverà a dare risposta il prof. Antonio Babbo (insegnate di religione in diversi istituti scolastici di Udine).
Vista la normativa vigente, l’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti ma è possibile accedere solo con Green Pass.
Che cos’è “Un altro venerdì”?
“Un altro venerdì” è un percorso formativo ideato dalla Pastorale Giovanile della Forania della Bassa Friulana con l’ausilio della P.G. diocesana. Gli incontri, rivolti a giovani universitari e lavoratori, sono incentrati su tematiche di fede e di etica, grazie all’ausilio di relatori esperti.
Il percorso è iniziato a febbraio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia da COVID-19. Tutto il percorso era ispirato e lo è tutt’ora agli incontri organizzati da “I mercoledì dell’angelo”
Dopo diverso tempo il comitato organizzatore, formato per lo più da universitari e giovani lavoratori, ha deciso di riprendere in mano il progetto “un Altro venerdì” e riproporlo nel suggestivo contesto di Villa Ottelio Savorgnan (Ariis di Rivignano-Teor). A questo proposito gli organizzatori della PG della Bassa Friulana desiderano ringraziare il Comune di Rivignano-Teor per aver patrocinato l’iniziativa e concesso l’uso degli spazi di Villa Ottelio.
Per approfondire:
- Locandina della serata
- PG Bassa Friulana sui social media: Facebook e Instagram
Segui l'Ufficio di PG sui social