Si amplia il ventaglio dei social network con cui l’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile svolge la propria missione di sostegno agli educatori per la diffusione della “Buona Notizia”. A partire dall’Avvento 2017 infatti sarà attivo il nuovo canale Telegram dell’Ufficio di PG, dal nome “Pastorale Giovanile Udine”. Cercando questo nome su Telegram, è fin da ora possibile iscriversi gratuitamente al canale informativo del nostro ufficio, nel quale saranno quotidianamente inserite informazioni sul mondo giovanile, iniziative, piccole riflessioni.
Telegram è un servizio di messaggistica istantanea simile a WhatsApp, basato sulla tecnologia cloud ed erogato senza fini di lucro dalla società Telegram LLC. Il download dell’applicazione è gratuito, per diverse piattaforme (compresa quella desktop). Caratteristiche di Telegram sono la possibilità di stabilire conversazioni cifrate, effettuare chiamate vocali cifrate, scambiare messaggi vocali, videomessaggi, fotografie, video, stickers (piccole animazioni) e file di qualsiasi tipo grandi fino a 1,5 GB.
Oltre a Telegram, l’ufficio di PG è presente da diversi anni su Facebook, il social per atonomasia, oltre a Twitter, YouTube e Instagram.
Segui l'Ufficio di PG sui social