Riprenderà il 20 novembre – COVID permettendo – l’itinerario della Scuola Animatori, il percorso formativo foraniale per gli animatori degli oratori del Vicariato Urbano di Udine. Si tratta di un incontro che inaugura una serie di quattro appuntamenti, idealmente il “primo anno” di un nuovo percorso triennale. L’appuntamento si svolgerà dalle 20.00 alle 22.30 in un luogo che sarà reso noto agli iscritti.
«Quest’anno ci sono due parole chiave da tenere sempre a mente: speranza e incontro». Questi i temi dell’edizione in partenza, accennati dagli organizzatori. «Questo corso animatori è un dono di speranza, un’opportunità per affrontare insieme un nuovo anno e mettere in gioco i talenti che solo l’animatore ha».
La Scuola Animatori è promossa dal gruppo di coordinamento degli oratori del Vicariato Urbano di Udine, un gruppo che lavora in seno alla Consulta vicariale di Pastorale Giovanile.
Il calendario e i temi
- Venerdì 20 novembre – Incontro motivazionale;
- Mercoledì 27 gennaio – Incontro formativo teorico;
- Venerdì 19 marzo – Incontro formativo pratico;
- Domenica 9 maggio 2021 – Pellegrinaggio.
Per iscrivere il proprio gruppo
Le iscrizioni all’intero percorso della Scuola Animatori vanno effettuate entro il 30 ottobre al coordinamento cittadino degli oratori a cura del responsabile del proprio oratorio, a cui i singoli animatori possono far riferimento. Il costo di partecipazione all’intero percorso è di € 15.
Per approfondire: