Moltissimi ragazzi, adolescenti e giovani delle Parrocchie della nostra Arcidiocesi partecipano ogni anno alla Festa dei Ragazzi e alla Festa dei Giovani, organizzate a Jesolo dal Movimento Giovanile Salesiano triveneto. Si tratta di esperienze in grado di richiamare, nel loro complesso, oltre 11.000 persone da tutto il triveneto. Incontri, scambi, riflessioni e preghiera contraddistinguono i due eventi, nel solco del tema individuato annualmente dal MGS.
Quest’anno, in sintonia con il Giubileo Straordinario sulla Misericordia, le Feste di Jesolo avranno per tema #metticicuore: tutto sarà impregnato di misericordia! Entrando nel cuore misericordioso del Padre possiamo scoprire quanto siamo amati da Lui e, di conseguenza, renderci testimoni di questo grande amore misericordioso.
Seguono alcune informazioni generali, tratte dal sito www.donboscoland.it.
Quando e dove saranno gli Eventi Jesolo?
Festa dei Giovani: 28 febbraio 2016 (dalla prima superiore).Festa dei Ragazzi: 6 marzo 2016 (ragazzi “delle medie”).
Per entrambe le feste la location rimane, come da tradizione, il Pala Arrex (o Pala Turismo) di Jesolo. Si trova in Piazza Brescia.
Quando iniziano le iscrizioni per i partecipanti?
Per i gruppi che partecipano ai due eventi, sarà possibile iscriversi a partire da lunedì 1 febbraio 2016, alle ore 9.00, dal sito www.donboscoland.it/eventijesolo.
Chi volesse partecipare ai workshop potrà iscriversi dal 24 gennaio 2016, dallo stesso sito.
Chi volesse dare una mano nell’organizzazione (staff) potrà iscriversi dal 15 gennaio 2016, dallo stesso sito.
Quanto costa l’iscrizione?
Festa dei Giovani: 13€ (per i gruppi > 15 persone il capogruppo non paga. La sua gratuità scatta al 15° partecipante)Festa dei Ragazzi: 11€ (per i gruppi > 15 persone il capogruppo non paga. La sua gratuità scatta al 15° partecipante)
Per approfondire:
Sito web del MGS triveneto.Sito web degli Eventi salesiani a Jesolo.
Il coordinamento diocesano dei trasporti
Per le Foranie e le Parrocchie dell’Arcidiocesi di Udine che desiderano partecipare alla FdG o alla FdR di Jesolo, l’Ufficio di PG mette a disposizione un servizio di coordinamento dei trasporti. Questo significa che ogni Forania o Parrocchia dovrà comunque iscriversi autonomamente alla FdG e alla FdR, organizzando per conto proprio l’adeguato numero di pullman/auto/pullmini. Tuttavia, i responsabili dei gruppi potranno far riferimento all’Ufficio di PG per:
comunicare posti liberi sul pullman, per facilitare eventuali gruppetti “sparsi” e limitare i costi.comunicare eventuali partecipanti in sovrannumero rispetto ai posti del pullman, per verificare eventuali “posti liberi” su altri mezzi di trasporto.comunicare eventuali partecipazioni “da singoli”, o di gruppetti di poche persone prive di trasporto.
Le comunicazioni si possono effettuare via mail (vedi pagina “contatti”) e dovranno pervenire in ufficio di PG al più tardi 7 giorni prima di ciascuna festa. L’Ufficio di PG, in ogni caso, non potrà farsi carico di oneri economici di alcun tipo e non organizzerà alcun pullman.
Segui l'Ufficio di PG sui social
Vuoi condividere questo articolo?