Domenica 5 maggio 2024 l’Arcidiocesi di Udine darà il benvenuto a mons. Riccardo Lamba, nuovo vescovo.
Alle ore 15.20 i ragazzi e i giovani accoglieranno in una piazza Libertà mons. Riccardo Lamba e poi insieme lo accompagneremo in piazza Duomo, dove alle ore 16.00 in cattedrale ci sarà la Santa Messa di inizio del suo ministero pastorale.
Tutti i ragazzi e i giovani della diocesi, insieme ai loro catechisti e animatori sono invitati a questo momento di festa, realizzando un cartellone o uno striscione di benvenuto (di dimensione massima 3 metri) per far sentire a mons. Lamba il calore e l’accoglienza dei giovani.
Nota logistica: Considerando che la città subirà una modifica anche alla viabilità per la chiusura delle vie centrali, vi invitiamo fin d’ora a organizzare l’arrivo a Udine per tempo. Nelle prossimi giorni pubblicheremo le indicazioni logistiche del ritrovo e suggerimenti per i parcheggi.
Parcheggi
- Per i sacerdoti e i diaconi è disponibile il parcheggio del seminario arcivescovile di viale Ungheria.
- Il parcheggio della Curia, in via Treppo, è riservato ai parenti di mons. Lamba, ai numerosi Vescovi, allo staff diocesano di sicurezza e agli operatori dei media diocesani (tutti muniti di pass).
- Si consiglia di arrivare in città con congruo anticipo per trovare parcheggio e raggiungere Piazza Libertà per tempo.
Segui l'Ufficio di PG sui social