Attività realizzata con: | Pre-adolescenti (Ragazzi delle medie) e animatori dell’oratorio |
---|---|
Iniziativa organizzata a: | Parrocchie di San Pio X e del Cristo (CP Udine sud) |
Di cosa si tratta?
Gruppi di ragazzi di diverse Parrocchie si sfidano nel preparare un video di commento al Vangelo della domenica successiva, individuando delle parole-chiave nel testo. Dovranno poi proporre delle foto, legate a queste parole, che aiutino a “commentare” il Vangelo. Il video potrà venir caricato su YouTube dopo le 12.00 del venerdì. Vince il contest chi ha più “like” alle 8.00 di lunedì mattina.
Perché questa proposta?
È un tentativo di tenere vicini i ragazzi tra di loro attraverso il Vangelo.
Quando è stata realizzata la proposta?
Ogni due/tre settimane. La sfida viene lanciata al sabato pomeriggio sul Vangelo della settimana successiva.
Chi e come realizza la proposta?
L’idea è rivolta in particolare ai ragazzi delle medie, ma ci possono coinvolgere anche gruppi di animatori o gruppi cresima, mantenendo la distinzione per fasce d’età. Per il montaggio è possibile farsi aiutare dal catechista o da un genitore.
Feedback ottenuti
Buon riscontro da parte dei catechisti, dei ragazzi e dei loro genitori, che hanno ringraziato perché hanno rafforzato il legame spirituale con i loro figli. Di seguito i link dei primi due video.
Per partecipare con il proprio gruppo
È possibile partecipare a questo contest con il proprio gruppo, scrivendo al vicario parrocchiale don Pietro Giassi (don.pietro.trieste@gmail.com). Il prossimo Vangelo da commentare sarà domenica 26 aprile.
Segui l'Ufficio di PG sui social